DC BLACK CANARY numero 1 - USA

DC BLACK CANARY numero 1 - USA
Settembre 2007 


La League of Assassins segue Black Canary fino a Star City, nel tentativo di liberare Sin, il bambino che credono essere il prossimo più grande assassino. 
Fortunatamente, Black Canary ha altri piani per le capacità e il futuro di Sin ...

CHI è BLACK CANARY: 
Black Canary è un personaggio dei fumetti creato da Robert Kanigher e Carmine Infantino nel 1947, pubblicato dalla DC Comics. Negli anni '70 e '80 il nome della supereroina veniva tradotto in italiano Canarino Nero[4].

È una supereroina apparsa per la prima volta su Flash Comics n. 86 (agosto 1947). La combinazione del suo sex-appeal (accentuato dalle sue calze a rete) con il suo coraggio e il suo ardimento in combattimento hanno fatto sì che spesso venga chiamata "la bomba bionda" ("The Blonde Bombshell").

La maxi-serie Crisi sulle Terre infinite del 1986, che ha riscritto la storia dell'Universo DC, ha separato il personaggio in due differenti incarnazioni: Dinah Drake Lance, basata sulle apparizioni Golden Age, e sua figlia (praticamente identica) Dinah Laurel Lance, basata sulle storie più recenti. I fumetti post-Crisis hanno stabilito che Dinah Drake Lance fa la fiorista di giorno e la vigilante di notte, facente parte della prima generazione di supereroi e della Justice Society of America.

Altre info QUI



About the Author

ARTISTI NO LIMITS

Author & Editor

Il PRIMO Numero vuole essere un sito di riferimento per gli appassionati dei numeri 1 di albo, album, graphic novel, riviste e magazine

0 commenti:

Posta un commento

 

Il Primo Numero © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com